Berlusconi: “Dopo piazza Duomo clima è cambiato”

Pubblicato il 24 Dicembre 2009 - 20:29 OLTRE 6 MESI FA

«Dopo quanto accaduto in piazza del Duomo il clima politico sembra cambiato, e cambiato in meglio: si è certamente rasserenato e la stragrande maggioranza degli italiani si è iscritta a quello che qualcuuno ha chiamato ironicamente partito dell’amore».

Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento telefonico con la caserma della Guardia di finanza di Coppito, a L’Aquila, dove la protezione civile ha organizzato una cena di Natale per circa seicento persone, molte delle quali ospitate nella ex sede del G8 a seguito del terremoto del 6 aprile scorso.

«Penso – ha proseguito il Cavaliere, parlando al telefono da Arcore – che il messaggio che può partire questa sera dall’Abruzzo, dall’Aquila e da tutti noi è proprio questo: il messaggio dell’amore che vince sempre su ciò che invece è l’esatto contrario dell’amore. Credo che praticando questa filosofia e avendo nel cuore questo concetto noi possiamo veramente fare delle cose importantissime e dobbiamo trasferire questo messaggio agli italiani per il nuovo anno: è un messaggio di fiducia e di ottimismo, cioè quello di essere sereni, sicuri, di avere la calma dei forti, di essere fiduciosi, come siete stati voi in un momento difficilissimo che avete vissuto. Credo anche – ha concluso – che dia fiducia sapere che c’è un governo che ha operato bene in una circostanza difficile e che continuerà a farlo nell’interesse di tutti: delle famiglie, delle imprese, dell’Italia e direi nell’interesse di una maggiore civiltà, di un maggiore benessere e di una maggiore libertà per tutti noi».