Berlusconi: “Elettori M5s delusi potranno votare Forza Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2014 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Elettori M5s delusi potranno votare Forza Italia"

Berlusconi: “Elettori M5s delusi potranno votare Forza Italia” (Foto LaPresse)

VARESE – “Gli elettori del M5s delusi possono essere convinti a votare per Forza Italia”.  Silvio Berlusconi lo ha dichiarato in collegamento telefonico a Varese intervenendo all’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia parlando delle elezioni europee del prossimo 25 maggio.

Berlusconi ha detto:

“Secondo alcuni sondaggi il 56% degli elettori del M5s è deluso e in parte anche disgustato dalle persone che il movimento ha messo in Parlamento e da come queste si comportano. Possono essere portati a conoscenza del fatto che i programmi della sinistra sono contrari a quello che occorre fare per il nostro Paese, bisogna trasmettergli le nostre idee e i nostri valori”.

Il leader di Forza Italia ha poi aggiunto:

“Purtroppo la sinistra quando non riesce a battere sul piano politico un avversario cerca di farlo fuori giudiziariamente”.

Per Berlusconi, il frazionamento dei piccoli partiti non è utile al voto:

“Ci sono gli elettori dei piccoli partiti ai quali va spiegato che frazionare il voto non è soltanto inutile ma dannoso, abbiano pensato che questi elettori possono essere contattati, convinti e determinati a votare per noi, attraverso la rete e contattandoli direttamente”.

E le elezioni europee saranno solo lo specchio delle prossime elezioni politiche, dice Berlusconi:

“Le prossime elezioni ci saranno tra circa un anno per necessità, a giudizio di tutti. In quel momento dovremo fare il grande salto”.