Berlusconi proclama: “Vinceremo le amministrative” e “Saremo più di 330 alla Camera”

Pubblicato il 13 Marzo 2011 13:13 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2011 13:25

TORINO – “Vinceremo le amministrative” e “possiamo superare i 330 deputati alla Camera”. Sono questi i proclama di Silvio Berlusconi da Torino.

”Siamo l’unica maggioranza in Europa che, nonostante la crisi, ha vinto tutte le elezioni che si sono succedute e vinceremo anche le prossime amministrative”, ha detto il presidente del Consiglio in un collegamento telefonico con la convention con la quale è stata presentata la candidatura di Michela Coppola (Pdl) alla carica di sindaco della città.

Inoltre, ha proseguito Berlusconi, ”oggi rispetto a prima possiamo contare su una maggioranza che è numericamente meno ampia. Vi anticipo che penso che possiamo arrivare oltre i 330 alla Camera dei deputati, ma è una maggioranza politicamente più coesa e che, sono sicuro, consentirà al governo di fare un enorme salto di qualità per quanto riguarda la realizzazione delle riforme e in generale per la produzione delle leggi”.

”Il progressivo aumento e infoltimento del gruppo dei responsabili, al quale si aggiungeranno presto altri parlamentari – ha proseguito il premier – comporta un netto rafforzamento di questa maggioranza e ciò ci consentirà di realizzare tutti e cinque i punti che ho presentato al Parlamento il 29 settembre scorso”.