Berlusconi rilancia la “carta della fidanzata”: mossa per coprire il bunga bunga? Continua il “toto-nomine”

Pubblicato il 17 Marzo 2011 - 14:42 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

ROMA – Silvio Berlusconi, nella sua intervista a ‘La Repubblica’, ha fatto rispuntare la carta della “fidanzata”. E scoppia nuovamente il toto-nomine su chi potrebbe essere. La più quotata finora è Nicole Minetti: in un’intervista a Novella 2000 il suo legale, Daria Pesce, disse che tra la sua assistita e il premier esiste “un rapporto sentimentale”. Come sottolinea ‘Il Fatto Quotidiano’ la “carta della fidanzata” potrebbe allora essere quasi una doppia carta per coprire il bunga bunga. Ovvero una mossa in chiave difensiva sia per Berlusconi (Ho sempre avuto vicino a me la mia fidanzatina che per fortuna sono riuscita a tenere fuori da questo fango. Se avessi fatto tutto quello che dicono, mi avrebbe cavato gli occhi”) sia per la Minetti (l’igienista avrebbe cenato e dormito ad Arcore perché legata sentimentalmente a Berlusconi).

Nel frattempo il toto-fidanzata continua ad impazzare. Nei mesi scorsi, come ricorda ‘Il Fatto Quotidiano’, si è parlato della Gagliardi, della bulgara Pavlova, di Sabina Began, della deputata Rossi. Poi Libero ha insinuato: “La Santanchè vuole fare la fidanzata di Silvio”. Dalle intercettazioni, scrive ‘Il Fatto’, spunta l’aspirante miss Roberta Bonasia che “ha preso possesso di Arcore. Pretende tutto. Lui è preso”, parola di Lele Mora.

Altra “fidanzata” papabile, scrive ‘Il Fatto Quotidiano’, è l’attrice Evelina Manna che ha dichiarato: “C’è un suo lato etico-sentimentale che non emerge affatto. Ho vissuto con lui una storia sentimentale e pulita. Gli piace addormentarsi a seggiolina, abbracciati. Lui la chiama nannina. Veniva a letto con una mentina in bocca”.

Ma, scrive ‘Il Fatto’, qualcuno a palazzo Grazioli dice: “In realtà la storiella della fidanzata serviva per l’eventuale campagna elettorale anticipata. Poi si è fatto di necessità virtù”.