Berlusconi attacca Fini: “Farà la fine di Rutelli”

Pubblicato il 4 Luglio 2010 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi non nasconde una pesante irritazione per le parole usate dal presidente della Camera Gianfranco Fini (“Il premier? Vediamo se avrà il coraggio di cacciarmi”). “Fini? Si commenta da solo – dice Berlusconi – Lui si sente già fuori dal partito, ma non sa dove andare nè con chi. Io vado avanti e sono pronto anche alla conta interna”.

Nessun commento ufficiale alle dichiarazioni del leader di An, ma con i suoi interlocutori il premier non risparmia le critiche: “Farà la fine di Rutelli”, avrebbe detto il Cavaliere. Il presidente del Consiglio su un punto però è d’accordo con il co-fondatore del Pdl e cioè che nei prossimi giorni se ne vedranno delle belle. Ecco perchè il fine settimana del premier è servito a gettare le basi per la strategia dei prossimi giorni che si preannunciano intensi.

Il banco di prova dove misurare la tenuta del Pdl sarà già il voto di giovedì sulla mozione di sfiducia proposta da Pd e Idv contro il ministro del Decentramento Aldo Brancher. Berlusconi è pronto ad andare alla conta. “Vediamo cosa accadrà in Aula – avrebbe detto il premier a qualche dirigente del Pdl – io sono convinto di avere i numeri per andare avanti e portare a termine gli obiettivi fissati l’agenda del governo”.

“In caso contrario – avrebbe ricordato il Cavaliere – la parola passerà al Capo dello Stato. Sarà Napolitano a decidere se ridare la parola agli elettori o dar vita ad un governo non voluto dagli italiani.