Berlusconi smentisce: “Mai detto che Fini è un traditore”

Pubblicato il 30 Aprile 2010 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Nel Consiglio dei Ministri di oggi Berlusconi torna a puntualizzare alcune dichiarazioni su Fini riprese ieri dalla stampa: “Non ho mai detto che Fini è un traditore, né mai parlato di presunti scenari alternativi al Pdl. Non ho più parlato del rapporto con Fini dal giorno della direzione e smentisco categoricamente tutte le ricostruzioni che avete letto sui giornali sul mio rapporto personale e politco con Gianfranco.

Nel Cdm il presidente del Consiglio, a quanto raccontando alcuni presenti, avrebbe anche espresso la sua solidarietà al ministro dallo Sviluppo Economico Claudio Scajola per il presunto coinvolgimento nell’inchiesta sugli appalti del G8.  Solidarietà “serena e tranquilla” arrivata da tutti i ministri, come precisa Ignazio La Russa, titolare della Difesa.  Il ministro dello Sviluppo Economico Scajola, sempre a quanto riferiscono, ha ringraziato per la solidarietà ribadendo di avere la coscienza a posto.

Berlusconi ha poi posto all’attenzione del Cdm il problema delle presenze in Aula dei deputati. “Serve più attenzione alle presenze durante i lavori d’Aula e commissione in Parlamento”. Il presidente avrebbe richiamato alla necessità di una maggiore tensione morale e di far capire che è importante la presenza in Aula ed è sbagliato sottovalutarla nonostante lo scarto tra maggioranza e opposizione sia numericamente importante. Insomma, avrebbe esemplificato il premier, non è possibile andare sotto quando il governo Prodi ha retto per 18 mesi con tre voti di scarto. Il presidente del Consiglio, secondo quanto riportano le stesse fonti, non avrebbe addirittura escluso per il futuro di ragionare su sanzioni agli assenti.