Berlusconi: “I mercati non possono aspettare mesi”

Pubblicato il 10 Novembre 2011 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 10 NOV – “Sono preoccupato ma sereno perché ho fatto la mia parte. Il voto è una scelta limpida ma non possiamo aspettare mesi a causa della speculazione dei mercati”. Lo avrebbe detto il premier Silvio Berlusconi ai senatori del Pdl riuniti a Palazzo Madama.

Berlusconi avrebbe proposto ai senatori del Pdl di proporre al presidente della Repubblica un proprio candidato:

Il premier Silvio Berlusconi avrebbe detto ai senatori del Pdl, riuniti a Palazzo Madama, che l’ultima decisione se partecipare a un governo Monti la prenderà una direzione nazionale perché è “un fatto troppo importante”.

”Ora è importante rimanere uniti”, avrebbe detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ai senatori del Pdl a Palazzo Madama facendo riferimento alle divisioni interne al partito sull’ipotesi di appoggio ad un esecutivo tecnico. ”Bisogna rimanere uniti e decidere dopo avere ascoltato tutti”, avrebbe aggiunto il premier.

”La decisione” se appoggiare o meno un governo tecnico ”deve essere presa dall’ufficio di presidenza” ma ”se necessario, sarà chiamato in causa anche il Consiglio nazionale”. E’ quanto avrebbe affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama.

”E’ incredibile l’irriconoscenza di tanti, dopo quello che abbiamo fatto per loro”, ha detto il presidente del Consiglio nel corso della riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama riferendosi in particolare a Gabriella Carlucci e Roberto Antonione.

In tarda serata Berlusconi avrebbe detto ai senatori del Pdl di trovare un candidato da proporre al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso delle prossime consultazioni alla guida di un esecutivo di centrodestra con un nuovo ministro dell’Economia.

Silvio Berlusconi nel replicare ai senatori avrebbe detto: ”Al Senato abbiamo la maggioranza è senza di noi qui non passa niente, potremo proporre al Capo dello Stato un nuovo governo del centrodestra con un nuovo ministro dell’Economia” questa frase di Berlusconi e’ stata confermata da alcuni senatori che hanno sostenuto che è una ipotesi che Berlusconi ”ha buttato lì” su cui ragionare.