Berlusconi, in arrivo fiction sua vita firmata Alan Friedman

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, in arrivo fiction sua vita firmata Alan Friedman

Silvio Berlusconi, Alan Friedman

MILANO – Silvio Berlusconi torna in tv ma non nei talk show bensì in una fiction di 12 puntate sulla sua vita. Per vederla bisognerà aspettare il 2008 ma a breve partiranno i casting alla ricerca degli attori che saranno chiamati a interpretare l’ex Cavaliere, dagli anni giovanili fino ai giorni nostri. A dare l’annuncio è stata la casa di produzione Leone Film Group che ha acquistato il 50% dei diritti sulle 28 ore di intervista concesse dall’ex premier al giornalista americano Alan Friedman. Quest’ultimo ha già dato alle stampe la prima e unica biografia autorizzata intitolata My Way: Berlusconi si racconta, in libreria dal prossimo 8 ottobre.

Alan Friedman, editorialista del Corriere della Sera e autore del bestseller Ammazziamo il Gattopardo, è riuscito a interrogare Berlusconi sulle questioni più scottanti che riguardano la sua vita, i numerosi processi, il suo rapporto con le donne e il futuro del Milan.

“Quindici mesi fa, quando questo progetto ebbe inizio – rivela l’autore – dissi a Silvio Berlusconi che non gli avrei fatto sconti e che non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male”.

A giugno in occasione della presentazione del libro, Berlusconi aveva registrato un breve videomessaggio in inglese:

“Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: “Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole”.