“Mafioso” e “Dimissioni”: Berlusconi contestato a Padova

Pubblicato il 9 Novembre 2010 - 15:02 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

“Mafioso, mafioso!” e “dimissioni, dimissioni”. Per Silvio Berlusconi, quella di Padova non è certo un’accoglienza trionfale. Tensioni davanti alla Prefettura di Padova con un gruppo di manifestanti che ha contestato l’arrivo del premier  e del leader leghista, Umberto Bossi, in citta’ per l’emergenza maltempo. Dai dimostranti è partito un potente petardo, al quale le forze dell’ordine hanno risposto fronteggiando decisamente il corteo dei dimostranti che ora ha alzato le mani in segno di difesa.

Le forze dell’ordine hanno anche rimosso uno striscione di contestazione al governo. Secondo le prime informazioni il petardo avrebbe leggermente ustionato un poliziotto.

All’arrivo a Padova del premier dal corteo di protesta, formato soprattutto da studenti e centri sociali, sono partiti pesanti slogan e insulti all’indirizzo soprattutto del presidente del Consiglio. ”Mafioso, mafioso” e ”Dimissioni, dimissioni” sono stati alcuni degli slogan urlati dai manifestanti. Il nutrito corteo di protesta, nel frattempo salito ad alcune centinaia di persone, è tenuto comunque a distanza dal palazzo della Prefettura dal cordone di poliziotti e carabinieri:

[stream flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/11/Contestazioni-Berlusconi.flv embed=false share=true width=450 height=253 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]

[stream flv=x:/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2010/11/lapresse_20101109_cro_bq_27.flv embed=false share=true width=450 height=253 dock=true controlbar=over bandwidth=high autostart=false /]