Berlusconi: “Maggioranza del Pdl è per Forza Italia. Elettori ci chiedono unità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2013 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA

 

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

ROMA – “Amplissima condivisione” ma “gli elettori ci chiedono unità”. Silvio Berlusconi è sicuro: il documento che istituisce Forza Italia “è già stato sottoscritto da una amplissima maggioranza dei componenti del Consiglio Nazionale”. Ovvero, Angelino Alfano e i governativi sono in netta minoranza.

Ma la maggioranza non basta: il leader del Pdl, nella nota che arriva nel giorno in cui 22 senatori del Pdl chiedono al presidente del Senato Piero Grasso di ignorare il parere della Giunta sul voto palese,  domanda unità al centrodestra. Unità, a suo dire, voluta dagli elettori. Secondo Berlusconi, infatti,  l’auspicio di “unità e di concordia del nostro movimento ci viene chiesto con forza anche dai nostri militanti e dai nostri elettori” che “desiderano” un centrodestra “unito in grado di raggiungere la maggioranza” nel voto e “capace di dare risposte concrete alla grave crisi economica e sociale del nostro Paese”.

Quindi Berlusconi fa capire che il tempo del confronto, nel partito, deve finire:

“Ho appreso con soddisfazione che il Documento politico votato all’unanimità dall’Ufficio di Presidenza” del Pdl “è già stato sottoscritto da una amplissima maggioranza dei componenti del Consiglio Nazionale. Mi auguro che si possa raggiungere un’ancora più ampia condivisione” del documento deciso dall’Ufficio di presidenza del Pdl, “permettendo una rapida e positiva conclusione della dialettica che si è avviata in questi giorni”. 

Insomma, allinearsi e in fretta. Perché

“Tale auspicio di unità e di concordia del nostro movimento ci viene chiesto con forza anche dai nostri militanti e dai nostri elettori, che più di tutti desiderano un centrodestra ‘unito’ in grado di raggiungere la maggioranza nelle prossime elezioni e capace di dare risposte concrete alla grave crisi economica e sociale del nostro Paese”.