Berlusconi: “Mai sconfitto l’odio con l’odio”

Pubblicato il 31 Marzo 2011 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Noi, a differenza della sinistra, non abbiamo mai risposto all’odio con l’odio. La nostra ‘religione’ è quella della libertà e del buon governo”. Lo ha detto, intervenendo telefonicamente a un convegno dei Cristiano popolari, il premier Silvio Berlusconi. ”Il nostro è il partito della solidarietà – ha aggiunto – il partito che difende la liberta’ di impresa e che non lascia nessuno da solo ai margini della società”.

Berlusconi, nel corso della telefonata, ha ribadito più volte come valori quali la famiglia siano al centro della tutela del suo partito. ”Grazie per quello che il vostro movimento rappresenta per il Pdl”, ha concluso indicando tra gli obiettivi del Pdl lo sviluppo del sud ”come luogo attraverso il quale far crescere il Paese”.

”Abbiamo una nuova maggioranza. Con Casini e Fini non c’era possibilità di fare riforme istituzionali e della giustizia. Oggi abbiamo una maggioranza più esile, ma la prossima settimana contiamo di avere 330 deputati. Siamo convinti – ha aggiunto – che si debba ammodernare l’architettura istituzionale e la giustizia. E ora, venuti meno i no di Fini e Casini, con i loro rapporti con l’Associazione nazionale magistrati, si puo’ fare”. ”Poi – ha concluso – penseremo alla riforma tributaria”.

Abbiamo il dovere di rispettare l’imperativo categorico della compattezza per tradurre nell’azione di governo il pensiero liberale-cristiano e riformatore. Stiamo facendo questo e vogliamo realizzare l’intero programma di legislatura”, ha detto ancora Berlusconi.