Berlusconi, Marcello Dell’Utri: “Figli hanno chiesto grazia”. Colle smentisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2013 - 21:52 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, Marcello Dell’Utri: “I figli hanno chiesto la grazia”

Marcello Dell’Utri (Foto Lapresse)

ROMA – “I cinque figli di Berlusconi, Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, hanno chiesto per il padre la grazia al presidente della Repubblica. Ma non gliela danno”: lo ha detto Marcello Dell’Utri, ex parlamentare Pdl e co-fondatore di Forza Italia. Poco dopo è arrivata la smentita da parte di Niccolò Ghedini, avvocato dell’ex presidente del Consiglio: “La notizia che i figli del presidente Silvio Berlusconi avrebbero presentato domanda di grazia è destituita totalmente di ogni fondamento”. Stessa smentita da parte di fonti vicine a Berlusconi sentite dall’Ansa a riguardo.

Anche il Quirinale ha smentito: fonti del Colle hanno fatto sapere all’agenzia Ansa che alla presidenza della Repubblica non è arrivata alcuna richiesta di grazia per Silvio Berlusconi. “Già da tempo al presidente della Repubblica era stato escluso da persone vicine all’onorevole Berlusconi ogni ipotesi di domanda di grazia”.

Ma per Dell’Utri non è così: “Tutti e cinque i figli di Berlusconi, in modo compatto, hanno chiesto la grazia”, ha detto durante la trasmissione Virus su Raidue. “Nel momento in cui è stato deciso e gli è stato chiesto di farla chiedere ai figli, i figli l’hanno chiesta, mi sembra ovvio, solo che è brutto il discorso: i figli la chiedono e non gliela danno”.

Non è arrivata al Quirinale?, ha chiesto Nicola Porro, conduttore di Virus. ”E che ci vuole per farla arrivare”, ha risposto Dell’Utri. Le risulta che è arrivata al Quirinale e si è persa in qualche ufficio? ”Evidentemente non gliela vogliono dare. Vogliono che Berlusconi si arrenda… si deve arrendere”, ha concluso Dell’Utri.