Berlusconi: “Matteo Renzi ha sbagliato solo a non venire in Forza Italia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2014 - 18:48 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi: "Matteo Renzi ha sbagliato solo a non venire in Forza Italia"

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale (Foto Lapresse)

MILANO – “Matteo Renzi ha commesso un solo errore: quello di non fare politica dentro Forza Italia“: è la convinzione di Silvio Berlusconi. L’ex premier lo ha detto in una intervista al settimanale Oggi, concessa insieme alla fidanzata Francesca Pascale. 

La coppia si è detta commossa per l’assoluzione in appello nel processo Ruby, per il quale, in primo grado, Berlusconi era stato condannato a sette anni con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

“Mi sono commosso. Si è verificato quello che speravo: che i giudici riuscissero a individuare, nonostante le tante favole dei media, la verità dei fatti. Quello che purtroppo non era avvenuto in primo grado”.

Stessi pensieri per Francesca:

“Abbiamo vissuto dei mesi difficili. Ora ritorna la serenità. Questa sentenza conferma la credibilità della magistratura e della giustizia”.

Berlusconi ha parlato anche del presidente del Consiglio:

“Una volta, scherzando, ho detto a Matteo Renzi che ha commesso un solo errore, quello di non fare politica dentro Forza Italia. Ha la fortuna dalla sua, e questa è una grande qualità per un politico. Con 108 mila voti è diventato sindaco di Firenze, poi con le primarie è diventato segretario del Pd, si è autocatapultato a Palazzo Chigi, si è trovato subito le elezioni europee che gli hanno assicurato quella legittimità democratica di cui aveva bisogno e infine gli è toccata anche la presidenza del semestre europeo. Sfido chiunque a fare di più e più velocemente! Spero che non gli capitino le stesse cose che sono capitate a me”,

ha detto parlando di

“un’incredibile serie di ostacoli: alleati molto scomodi e malati di un egocentrismo da prime donne; l’opposizione della sinistra con la politica del “tanto peggio, tanto meglio”; il 90 per cento della stampa contro e i 58 processi che ho dovuto affrontare, che mi hanno tolto una infinità di tempo e serenità”.