Berlusconi: “Mi affido a Dio, Forza Italia è viva”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2016 16:15 | Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2016 16:16
Berlusconi: "Mi affido a Dio, Forza Italia è viva"

Berlusconi: “Mi affido a Dio, Forza Italia è viva”

ROMA – “Sono sereno e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio e alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele”. Silvio Berlusconi affida ad una nota, pubblicata anche su Facebook, le sue prime parole dopo la decisione di farsi operare al cuore.

“Desidero ringraziare – ha aggiunto il presidente di Forza Italia – tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso. Non dimenticherò le parole di amici, di esponenti politici, di collaboratori di una vita di lavoro, dei moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario”.

Dal punto di vista politico Berlusconi non ha dubbi: “Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. Fi è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza”.

Giovedì il medico personale di Berlusconi Alberto Zangrillo aveva annunciato, in una conferenza stampa, che l’ex premier deve essere operato per un’insufficienza aortica. “Berlusconi ha rischiato di morire: è arrivato in ospedale in condizioni molto severe, ha rischiato la vita e ne era consapevole”, ha spiegato Zangrillo. Il malore che ha portato Berlusconi in ospedale, a quanto riferito dal suo medico, è stato avvertito nella notte tra sabato e domenica scorsi, ma prima del ricovero in ospedale l’ex premier ha voluto votare. Venerdì il medico ha riferito che Silvio Berlusconi “non è preoccupato, è molto determinato, molto consapevole e molto coraggioso. Tutto procede”. “Non abbiamo ancora stabilito, entro mercoledì”, ha aggiunto a proposito della data dell’intervento.