“Lotta alla mafia? Berlusconi meglio di Mussolini”: parola di Amedeo Laboccetta

Pubblicato il 5 Novembre 2010 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

Benito Mussolini

Silvio Berlusconi più efficace di Benito Mussolini nella lotta alla mafia. E’ l’opinone del deputato del Pdl e membro della commissione antimafia Amedeo Laboccetta che spiega:  ”Mussolini ci provò e qualche risultato lo raggiunse, ma il Governo Berlusconi e’ andato ben oltre”.

”Abbiamo colpito i mafiosi negli interessi reali, e cioé in quelli economici – sottolinea Laboccetta. Gli ingenti patrimoni sequestrati ai boss, le valanghe di arresti dei più pericolosi latitanti, il rafforzamento del 41 bis e l’approvazione oggi nel Consiglio dei Ministri del pacchetto sicurezza, sono tasselli fondamentali che stanno stringendo il cerchio attorno al collo della criminalità organizzata. Sono atti concreti – spiega il deputato – di una cultura dell’onestà e della legalità che muove l’azione del Governo Berlusconi e della sua maggioranza”.

”Chi nega tutto ciò, o minimizza, o addirittura finge di non vedere è  in totale malafede. Pertanto non è da escludere – ragiona Laboccetta – che le mafie abbiano da tempo avviato un’attività di rappresaglia nei confronti del Premier Berlusconi e che stiano utilizzando personaggi loschi, opachi, squallidi, pronti a qualsivoglia dichiarazione pur di delegittimare la sua figura”. “Ma gli Italiani non sono certo fessi e non si lasceranno incantare né ingannare dalle chiacchiere da cortile e dalla politica spazzatura di una sinistra mossa dal livore e dal complesso dello sconfittismo”, conclude Laboccetta.