Berlusconi, peggiora la congiuntivite: salta incontro con Monti e processo Ruby

Pubblicato il 7 Marzo 2013 - 20:29| Aggiornato il 10 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una congiuntivite che peggiora. Per questo Silvio Berlusconi non sarà a Roma  venerdì 8 marzo per incontrare il premier Mario Monti in vista del summit Ue. E quanto riferiscono fonti del Pdl, sottolineando che il medico ha dato parere contrario ad uno spostamento da Milano. Il leader del Pdl salterà così anche l’Ufficio di presidenza previsto anch’esso per lo stesso giorno a Roma.

Berlusconi, attraverso gli avvocati Niccolò Ghedini e Piero Longo, aveva già depositato un’istanza di legittimo impedimento per l’udienza dell’8 marzo nella quale è prevista la conclusione della requisitoria dei pm di Milano. In questa istanza aveva segnalato di avere due impegni: l’ufficio di presidenza del Pdl e un incontro con il premier Mario Monti che nei giorni scorsi aveva invitato in incontri separati il leader del Pdl, Bersani e Grillo in vista del vertice europeo del prossimo 14 marzo.

L’ex premier poi, secondo quanto ha riferito l’avvocato Longo, ha depositato una ‘integrazione’ alla richiesta di legittimo impedimento che riguarda suoi problemi di salute. Nei giorni scorsi, infatti, si era saputo che il cavaliere sta soffrendo di una forma di congiuntivite e nel certificato medico depositato per l’udienza di domani, stando a quanto e’ stato riferito, si indica un grave disturbo alla vista.

L’ex premier dunque sarà costretto a saltare, come ha chiarito l’avvocato Longo, anche l’incontro con il premier Monti. I giudici domattina dovranno dunque decidere sulla richiesta di legittimo impedimento in relazione, in particolare, al problema di salute del leader del Pdl.