Berlusconi come Pierino: la barzelletta dei “denti gialli” e la “cravatta marrone”

Pubblicato il 26 Aprile 2011 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nuova barzelletta per Silvio Berlusconi che stavolta va a “riesumare” addirittura Pierino (nell’interpretazione di Alvaro Vitali): ”Un signore entra in una farmacia e chiede al medico ‘dottore, dottore ho i denti gialli, che cosa posso fare?’ Pronta la risposta del medico ‘si metta una cravatta marrone e vede che starà benissimo’ ”. La stessa barzelletta era stata raccontata proprio dal discolo interpretato da Alvaro Vitali in “Pierino torna a scuola”.

Berlusconi era appena entrato in una farmacia nei pressi di Palazzo Grazioli, e aveva acquistato diversi prodotti da bancone. Dopo l’acquisto il presidente del Consiglio si era fermato a scambiare due chiacchiere con i farmacisti. Ai cronisti incuriositi che chiedono che cosa avesse comprato, i farmacisti hanno risposto: ”Per etica professionale non possiamo dire nulla ma comunque Berlusconi dopo aver acquistato delle cose ha spiegato di essere sano e di comprare in realtà per altre persone”.

Berlusconi è poi entrato un un negozio che vende bigiotteria prima di fare rientro a palazzo Grazioli. All’uscita del negozio il presidente del Consiglio si è fermato a scattare altre foto con i turisti che nel frattempo si erano radunati.