Berlusconi fa il playboy in Bulgaria: “Sono single, c’è una fila di ragazze che vuole sposarmi”

Pubblicato il 14 Giugno 2010 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Berlusconi col premier bulgaro Borisov

Silvio Berlusconi ha trasformato la sua visita in Bulgaria nell’ennesimo show da playboy. Durante il pranzo con il primo ministro Boiko Borisov, il premier si è autoelogiato con le musiciste e le ballerine che stavano eseguendo musica balcanica: “Sapete, ora che sono un uomo libero c’è una fila di ragazze che vuole sposarmi: le capisco, ho soldi, non sono scemo e sono ancora giovane”.

Il premier bulgaro si è rivelato una buona “spalla” per il presidente del Consiglio: era stato proprio Borisov a invitare le coriste ad avvicinarsi a Berlusconi, al quale aveva chiesto la cortesia di una foto con le ragazze. A quel punto Berlusconi non si è lasciato sfuggire l’occasione per le solite avances: “Ci sono tre condizioni: primo, si devono avvicinare; secondo, devono cantare un’altra canzone; terzo, mi devono dare il numero di telefono”.

Il presidente del Consiglio era andato a Sofia per inaugurare una statua dedicata a Garibaldi. Proprio durante la cerimonia, Berlusconi si era reso protagonista di un altro siparietto con una ragazza che lo aveva avvicinato per farsi fotografare insieme a lui: “Come? Solo una foto? Sei bella come una fata”.

Anche Borisov ha fama di “trombeur de femme” nel suo Paese: qualche tempo fa dichiarò che in Bulgaria “non ci sono donne lesbiche e quelle poche che ci sono non hanno conosciuto mo”.