Berlusconi positivo al coronavirus. E’ asintomatico, in isolamento ad Arcore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2020 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
"Pensa di aver contagiato lei Berlusconi?", Briatore si arrabbia e chiude il telefono

“Pensa di aver contagiato lei Berlusconi?”, Briatore si arrabbia e chiude il telefono

Silvio Berlusconi contagiato dal coronavirus. Zangrillo: “È asintomatico, in isolamento a domicilio”.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si è sottoposto a un tampone programmato dopo un recente soggiorno in Sardegna e l’esito dell’esame è risultato positivo.

Il suo medico curante Alberto Zangrillo, direttore delle Unità di anestesia e rianimazione generale e cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele di Milano, ha spietato: “È asintomatico e sta in isolamento a casa, come da disposizioni regionali”.

Ne giorni trascorsi in Sardegna, tra gli altri, Berlusconi aveva incontrato anche l’imprenditore Flavio Briatore, ora in isolamento a casa di Daniela Santanché.

Berlusconi – spiegano fonti del suo partito Forza Italia – continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto.

Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social.

Il tampone del 25 agosto

Già il 25 agosto, giorno del ricovero di Flavio Briatore, Berlusconi si era sottoposto a doppio tampone per Covid, risultando però negativo.

Quello stesso giorno è rientrato ad Arcore come da programma e ha ripreso il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali.

L’incontro con Flavio Briatore risale allo scorso 12 agosto. Nel frattempo l’imprenditore è stato ricoverato al San Raffaele per Covid e nei giorni successivi dimesso.

Berlusconi: “Mi è successo anche questo”

“Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”. 

Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne.

“Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”.

Berlusconi positivo è breaking news in tutto il mondo

Dalla Bbc a El Pais la notizia della positività al Covid-19 di Silvio Berlusconi è breaking news in tutto il mondo e apre le homepage di molti siti internazionali.

“L’ex premier italiano è positivo al coronavirus”, titola il britannico Guardian aprendo così il suo aggiornamento live sulla pandemia.

“Berlusconi, 83 anni, è in isolamento ad Arcore e continuerà a lavorare da lì”, scrive la Bbc.

“L’ex premier Silvio Berlusconi ha annunciato di avere il coronavirus”, è l’apertura del live dello spagnolo El Pais.

“Berlusconi, che compirà 84 anni a fine mese, è risultato positivo a due test sul coronavirus ma continua a lavorare”, titola il belga Le Soir.

Gli auguri di guarigione

“Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, dopo la notizia.

“Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni

“Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”. Lo afferma sui social il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti, che a fine marzo fu positivo al Covid.

“Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”. Lo scrive Luigi Di Maio in una nota. (Fonti: Ansa, Agi).