Berlusconi, presenza massiccia in tv. La Rai: “Daremo spazio anche agli altri”

Pubblicato il 27 Dicembre 2012 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi, presenza massiccia in tv. La Rai: “Daremo spazio anche agli altri”

ROMA – L’ultima partecipazione in tv risale a giovedì mattina: 28 minuti totali a Unomattina. Silvio Berlusconi nelle ultime settimane ha intensificato la sua presenza in tv. Per questo la Rai corre ai ripari contro le polemiche e garantisce lo stesso spazio a tutti.

”Negli ultimi giorni l’on. Silvio Berlusconi ha chiesto e ottenuto spazio ad una serie di trasmissioni televisive e radiofoniche. In una ottica di equilibrio precedente alla ‘Par Condicio’ la Rai offrirà analoghi spazi di comunicazione ai leader di altre formazioni politiche”, si legge in un comunicato ufficiale.

La presenza di Berlusconi sulla tv non è piaciuta al Pd. Roberto Zaccaria ha detto: “Berlusconi continua la sua occupazione della tv e stamani ha potuto utilizzare l’intero programma di uno mattina per 28 minuti e mezzo facendo un vero e proprio comizio che ha portato addirittura ad un ritardo di 5 minuti del telegiornale. Il contraddittorio è stato insignificante e le due domande più incisive erano preregistrate e sono state facilmente aggirate senza alcuna replica”.