Berlusconi: “Rappresento un ostacolo insuperabile”

Pubblicato il 11 Dicembre 2010 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

“Il fine che unisce la sinistra ai traditori del mandato elettorale è uno solo: liberarsi di Silvio Berlusconi”. Lo ha detto lo stesso capo del governo nel corso di un audiomessaggio di saluto inviato a circa 1.500 simpatizzanti del Pdl veneto riuniti nel Teatro comunale di Vicenza.

”Per loro rappresento – ha proseguito Berlusconi riferendosi ai ”traditori”- un ostacolo insuperabile per la conquista del potere. Un obiettivo che vogliono raggiungere a qualunque costo. Invece il nostro Paese – ha aggiunto il premier – ha bisogno di tutto tranne che di una crisi di governo e di stabilità”. Berlusconi ha quindi ricordato che le agenzie di rating ”hanno confermato più volte la fiducia nell’Italia ma hanno posto la condizione che si mantenga la stabilità di governo”.

Il capo dell’esecutivo si è detto convinto quindi che il governo dal voto del 14 dicembre ”uscirà con rinnovata fiducia. Non ci saranno molti parlamentari a farsi attirare dai pifferai del terzo polo”. Rivolgendosi quindi direttamente ala platea vicentina Berlusconi ha sollecitato gli elettori del Pdl a testimoniare con una firma la fedelta’ al partito. ”Serve una grande operazione di amore e di verità – ha concluso – per sorreggere il governo dal tradimento, difendere la libertà e dire no alla vecchia partitocrazia”.