Berlusconi: “Bisogna ritessere il filo della coesione nazionale”

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

“Bisogna ritessere il filo della coesione nazionale, togliere il filo dei rancori personali. Dobbiamo ripartire senza compromessi al ribasso. Ciascuno deve fare la sua parte, con senso di responsabilità e praticando il rispetto avversario al posto della faziosità. Lo dissi anche ad Onna: dobbiamo lasciarci alla spalle i residui della guerra fredda e degli schieramenti ideologici”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento in aula alla Camera.

”Con il voto del 2008 ci fu la prima grande riforma voluta e certificata dal popolo nel segno di un bipolarismo maturo, mettendo in archivio le pratiche della vecchia politica” e ”gli elettori hanno raccolto e premiato il nostro appello a rendere chiaro il panorama politico”. Lo ha detto nel suo intervento alla Camera il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi sottolineando come fu positiva ”la riduzione drastica della frammentazione politica” che ha segnato ”un grande cambiamento”.

”E’ necessario guardare avanti con saggezza e con realismo. C’è ancora troppo odio, l’Italia è vittima di un passato che non passa”, ha affermato il premier Silvio Berlusconi nel suo intervento programmatico alla Camera.