Caso Ruby: in settimana la richiesta di rito immediato per Berlusconi, in arrivo “altre carte”

Pubblicato il 31 Gennaio 2011 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

MILANO – La Procura di Milano è pronta a chiedere il processo per Silvio Berlusconi sul caso Ruby, con in tasca “altre carte” sui festini nelle residenze del premier. Sarà formalizzata in settimana la richiesta di processo con rito immediato per Silvio Berlusconi. E proprio in quella richiesta saranno contenute “altre carte” che si vanno ad aggiungere alle 600 pagine già inviate dalla procura di Milano in due successive tranche alla Camera. La formalizzazione della richiesta di processo con rito immediato per il premier, indagato per prostituzione minorile e concussione, verrà inviata al gip Cristina Di Censo nei prossimi giorni. Si dice entro la settimana.

Una decisione che giunge all’indomani dell‘interrogatorio della consigliera regionale Nicole Minetti, sentita ieri dai pm Ilda Boccassini, Pietro Forno e Antonio Sangermano. Proprio a tal riguardo, i magistrati, secondo quanto scrive l’Ansa, considerano l’interrogatorio della Nicole Minetti “al momento esaustivo”. L’ex igienista dentale del premier, insomma, al momento non sarà risentita.

L’ultima parola sul destino processuale del premier, dunque, spetterà proprio al Gip: sarà Cristina Di Censo a decidere se accogliere la richiesta della Procura o se predisporre un processo a rito ordinario nei confronti del presidente del Consiglio. Avrà cinque giorni di tempo per decidere ma il termine non è perentorio.