Nello scandalo della minorenne marocchina Ruby spunta sul web delle foto che testimoniano come Emilio Fede era giudice a un concorso di bellezza al quale partecipò anche la ragazza.
La ragazza ha dichiarato ai magistrati di aver conosciuto Emilio Fede poco più di un anno fa ad un concorso di bellezza, di cui lui era uno dei giudici. Fede, secondo quanto riferisce la ragazza, le avrebbe presentato Lele Mora per aiutarla a lavorare nel mondo dello spettacolo. L’avrebbe poi accompagnata due volte alla villa del premier ad Arcore, presentandola a Silvio Berlusconi. La seconda volta, la ragazza dice di essersi fermata per la notte e racconta nel dettaglio la serata, con la sua partecipazione a quello che lei ha descritto agli inquirenti come il gioco del “bunga-bunga”.
Fede però ha dichiarato di aver visto la ragazza “a qualche cena a casa di Berlusconi ma non l’ho presentata io né a Lele Mora, né al presidente del Consiglio”. Girando sul web però, come fa notare la Repubblica, si possono trovare diversi articoli di giornali locali che confermano parte della versione di Ruby. Si possono rintracciare fotografie e articoli che testimoniano la presenza di Fede nella giuria di un concorso di bellezza, a Sant’Alessio Siculo, nel settembre 2009, cui partecipa anche Ruby.
Scrive Repubblica: “Alcuni articoli di giornali locali, ad esempio, citano ‘l’egiziana Ruby H.’, sedicenne, che abita a Letojanni, nel messinese, come vincitrice del titolo ragazza Capo Sant’Alessio”.