Berlusconi e la minorenne, Dagospia: “Vittima di ricatto?”. Intercettazioni, adozioni e l’ombra di Lele Mora

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA

Silvio Berlusconi

Nuove indiscrezioni sui presunti rapporti sessuali tra Silvio Berlusconi e una ragazza marocchina minorenne “del giro di Lele Mora”. La procura di Milano ha smentito e ora ha la bocca cucita, anche il Fatto Quotidiano (che ieri ha sollevato la questione) ha chiarito che Berlusconi in questa vicenda non è implicato, che ancora non è stata aperta una vera e propria inchiesta e che non si indaga per reati sessuali. Ma il sito di Dagospia mette in luce diversi punti finora oscuri. Prima di tutto che Berlusconi, seppur non implicato, è finito in una storia di sfruttamento della prostituzione “come possibile vittima di ricatto”. Poi Dago sottolinea tre punti più importanti. Prima di tutto sono spuntate fuori delle intercettazioni, in cui la ragazza, nome in codice “Ruby”, racconta “di aver avuto con il premier dei rapporti sensuali consensienti”.

Secondo punto: una delle figlie di Lele Mora, Diana, ha dato mandato al suo avvocato di avviare le pratiche per l’adozione di Ruby. E chi è questo avvocato? Sempre secondo quanto riporta Dagospia, è “Luca Giuliante, ex consigliere provinciale di Forza Italia, membro della segreteria regionale del Pdl, tesoriere milanese del partito di Berlusconi, nonché legale di Roberto Formigoni nella vicenda del ricorso contro l’esclusione del suo “listino” alle ultime elezioni regionali, con conseguente intervento della P3″.

Terzo punto: sembra che Ruby fosse molto amica di alcune ragazze della scuderia di Lele Mora tra cui, colpo di scena, anche Nicole Minetti, l’igienista dentale di Silvio Berlusconi inserita proprio in quel listino di Formigoni al tempo delle elezioni regionali e poi effettivamente eletta in Lombardia.

Dagospia ricostruisce poi la storia di Ruby: “Si tratta di una vicenda complicata, nata nel 2009. La giovane testimone, una ‘ragazza immagine’, faceva serate in discoteca sperando di farsi notare per tentare il salto nel mondo della moda o della televisione. Finché non sarebbe riuscita ad entrare nel giro che, attraverso Lele Mora, poteva avere accesso ad Arcore. E qui avrebbe incontrato anche Silvio Berlusconi con il quale avrebbe raccontato di avere avuto rapporti consenzienti”.