Berlusconi-Veronica Lario, divorzio possibile già a primavera. E la Pascale…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 17:36 OLTRE 6 MESI FA
Veronica Lario e Silvio Berlusconi

Veronica Lario e Silvio Berlusconi

MILANO – Silvio Berlusconi potrebbe essere divorziato da Veronica Lario già la prossima primavera. Così Francesca Pascale vedrebbe cadere il principale ostacolo che la separa suo ‘sogno’ raccontato in una recente intervista a Vanity Fair: sposarsi con l’ex premier.

E quel che tecnicamente potrebbe accadere nel giro di pochi mesi dopo la richiesta di divorzio presentata la scorsa estate al Tribunale di Monza da Berlusconi e l’ordinanza con cui il presidente Anna Maria Di Oreste ha ‘tagliato’, portandolo da tre milioni a un milione e 400 mila euro, il maxi assegno mensile versato alla ex first lady.

Infatti, indipendentemente dal probabile reclamo di Veronica contro il provvedimento provvisorio con cui le è stato più che dimezzato l’appannaggio, come prevede il codice, ora le parti possono chiedere la fissazione di una nuova udienza per la precisazioni delle conclusioni in vista della sentenza parziale.

Sentenza questa che riguarderebbe solo la dichiarazione di scioglimento del matrimonio escludendo, invece, il contenzioso economico che si trascina dalla causa di separazione giudiziale e non consensuale avviata da Veronica Lario a Milano.