Fli, dal Secolo d’Italia la lista dei 30 berlusconiani “buoni”

Pubblicato il 12 Dicembre 2010 - 11:06 OLTRE 6 MESI FA

Non tutti i berlusconiani son cattivi. Neppure in giorni come questi, in cui la tensione tra Pdl e Fli, a due giorni dal voto di fiducia, è a livelli altissimi. Ci sono, infatti,  trenta esponenti del Pdl, tra ministri, sottosegretari, governatori e deputati che ”starebbero bene” anche nel gruppo dei futuristi.

Li ha contati e raggruppati in una ‘lista di proscrizione al contrario’ il domenicale del Secolo d’Italia, organo dell’ex Alleanza Nazionale ora giornale del gruppo dei futuristi uniti intorno a Gianfranco Fini.

Molti i volti noti della lista, illustrata nella prima pagina del giornale con tanto di fotografia per ogni singolo esponente: dal ministro del Welfare Maurizio Sacconi a quello dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, passando per il titolare dell’Agricoltura Giancarlo Galan, solo per citare i ministri coinvolti nel singolare esercizio della testata, a due giorni dal voto di fiducia al governo, per il quale si sono gia’ registrati alcuni passaggi di casacca.

E all’interno del domenicale è possibile leggere anche un ‘ritratto’ dei trenta che stanno nel Pdl ”senza bava alla bocca”. Ecco i nomi dei ‘proscritti al contrario, secondo i finiani: Maurizio Sacconi, Franco Mugnai, Marcello Pera, Luigi Compagna, Alfredo Mantica, Ombretta Colli, Battista Caligiuri, Raffaello Vignali, Maurizio Scelli, Guido Crosetto, Margherita Boniver, Valentina Aprea, Bruno Murgia, Emerenzio Barbieri, Lucio Barani, Santo Versace, Alessandra Mussolini, Sergio Pizzolante, Aldo Brandirali, Maurizio Castro, Marcello De Angelis, Melania Rizzoli, Beppe Pisanu, Antonio Palmieri, Stefano Caldoro, Giancarlo Galan, Fabio Gava, Giuliano Cazzola, Giuseppe Cossiga e Stefania Prestigiacomo.