Bersani: “Dopo il voto apro comunque al centro”

Pubblicato il 13 Dicembre 2012 - 12:32 OLTRE 6 MESI FA
Bersani: “Dopo il voto apro comunque al centro”

ROMA – “Dopo il voto apro comunque al centro“, poi accusa l’ex premier Silvio Berlusconi che ha troppe volte cambiato idea sulla sua candidatura. Pier Luigi Bersani, incontrando la stampa estera, chiarisce che l’intenzione del Pd è occuparsi dell’Italia: “Non si torna indietro dall’agenda tracciata da Monti, faremo le riforme e lasceremo l’articolo 18 com’è”.

Poi un avvertimento: “Non intendo fare la prossima campagna elettorale a suon di Berlusconi sì-Berlusconi no”. Il Cavaliere, è l’interpretazione di Bersani, “sta cercando di salvare il salvabile e di mettersi al centro della scena con delle giravolte che durano mezz’ora”. Così “le chiacchiere tornano in prima e i problemi veri in quattordicesima pagina. Questa è la forza di Berlusconi”, attacca.

E assicura: dall’agenda di rigore tracciata da Monti non si torna indietro. Ma, aggiunge, “io ci voglio mettere più riforme di quante fatte da Monti perché per farle ci vuole una maggioranza politica e coesa”.

Determinato, Bersani, si dice sicuro che “non ci sarà ingovernabilità sia per i numeri sia per la politica perché in qualsiasi condizione numerica siamo disponibili ad un dialogo con le forze del centro europeiste e costituzionali”.