Bersani propone il “disarmo dei ricorsi”. “Berlusconi? Tutte invenzioni…”

Pubblicato il 10 Marzo 2010 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA

Basta ricorsi, che la gente vada a votare con serenità. Lo propone il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani in una conferenza stampa, invitando il Popolo della libertà a mettere da parte le azioni giudiziarie che hanno caratterizzato gli ultimi giorni e a concentrare gli sforzi nella fase finale di campagna elettorale per parlare di temi concreti.

“Noi siamo d’accordo con il nostro candidato Penati – ha detto Bersani – Mettiamo da parte i ricorsi, noi e il Pdl e diamo la possibilità agli elettori di sapere cosa vogliamo fare per loro”. In mattinata, Silvio Berlusconi aveva ricostruito quanto accaduto il giorno della presentazione delle liste nel Lazio e aveva attaccato i magistrati che hanno danneggiato il centrodestra alla vigilia delle elezioni regionali.

“Tutta fantasia”, così ha risposto il segretario del Pd al presidente del Consiglio, ricordando che “noi non abbiamo voluto escludere nessuno, il problema è che il governo del fare è diventato il governo del fare confusione”.