Bersani twitter: “Caro Pietro la corsa si è fermata”… Mennea o Grasso?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2013 17:56 | Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2013 18:01
Bersani twitter: "Caro Pietro la corsa è finita"... Mennea o Grasso?

Bersani twitter: “Caro Pietro la corsa è finita”… Mennea o Grasso?

ROMA – ”Caro Pietro la corsa si è fermata. Grazie di tutto”: nella giornata delle consultazioni per il governo un tweet di Pier Luigi Bersani manda in fibrillazione i suoi follower su Twitter e la Rete. Il segretario dà il benservito a Grasso? Archivia sdegnosamente sui social network l’ipotesi di un governo guidato dal presidente del Senato? Pochi secondi e un florilegio di ipotesi.

Il tempo di rendersi conto che il Pietro cui il segretario del Pd si riferisce, di cognome non fa Grasso, ma Mennea. Succede anche questo, nelle ore delle consultazioni, mentre si specula sul governo che sarà. Bersani affida a Twitter il suo messaggio di cordoglio per la morte del campione olimpico. Ma il pensiero di tutti va al presidente del Senato, considerato tra i “papabili” per un possibile incarico di governo. ”Chi è Pietro?”, domanda allarmato qualcuno. ”Chiarisca: Mennea o Grasso?”, gli fa eco qualcun altro. ”Contestualità, Pigi. Sembra un messaggio trasversale a Grasso!”.

E cade in errore anche un ex deputato del Partito democratico, Andrea Sarubbi, che poi si scusa: ”Bellissimo tweet per Mennea. E io, come un cretino, avevo capito Grasso. Scusissima”. ”Certo pure lui – lo giustifica un altro utente di Twitter – a scrivere Pietro invece di Mennea. Di ‘sti tempi.. ci fa tremare”.