Bertolini: “Berlusconi è offensivo. Voterò il rendimento, la fiducia forse”

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 21:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 4 NOV – Berlusconi dice che abbiamo reagito cosi' perche' siamo stati scavalcati? ''E' offensivo, sa bene che sono cose che non riguardano me perche' non ho mai chiesto niente e lui lo sa'': cosi' Isabella Bertolini ribatte alle parole del premier di cui non condivide neanche il giudizio sull'aula ''alienante''. ''Alienante sara' per lui non per me… ho scritto leggi e spesso riscrivo quelle scritte male da qualcuno''.

La parlamentare, del gruppo dei cosiddetti 'scontenti', fa quindi presente che quello che si aspetta da Berlusconi non e' una convocazione, una telefonata, ma una ''risposta politica'' ai problemi che sono stati sollevati.

''Oggi – ha osservato la Bertolini – siamo usciti con le ossa rotte dal G20, siamo stati commissariati, la situazione e' grave e bisogna fare qualcosa, bisogna uscire da questa paralisi, da questa lenta agonia che sta portando l'Italia alla paralisi. Il paese ha bisogno di stabilita', bisogna allargare la maggioranza e scrivere una agenda europea. Se invece Berlusconi tira la corda alla fine si va a votare, e allora ci saranno tre mesi di campagna elettorale sanguinosa e poi al governo andra' la sinistra…''.

Isabella Bertolini ha confermato che votera' per il Rendiconto che ''e' un atto dovuto'', ma sulla fiducia non e' scontato il suo si':''Prima bisogna vedere cosa c'e' scritto nella legge''.