Big bang di Matteo Renzi: 10mila commenti inviati dal web

Pubblicato il 29 ottobre 2011 1:26 | Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2011 1:43
Matteo Renzi "Big Bang 2011"

Matteo Renzi(foto LaPresse)

FIRENZE, 29 OTT – ”La mia generazione e’ diventata conservativa; la sinistra, di cui io sono un esponente, è diventata quanto di più conservativo ci sia”. Con queste parole, lo scrittore Alessandro Baricco, nell’intervento conclusivo della prima serata di Big Bang, ha strappato il piu’ intenso applauso dalla platea dei rottamatori, incluso quello del sindaco Matteo Renzi, al suo fianco sul palco.

Sono state circa 3000 le persone che hanno assistito ai lavori della Leopolda; oltre 10.000, ha rivelato lo stesso Renzi, i commenti inviati da chi ha seguito la kermesse sul web. 8150 euro il totale delle donazioni raccolte stasera. Sceso dal palco, Renzi è stato circondato dai suoi sostenitori con i quali si è intrattenuto per commentare la serata, proponendo lui stesso alcuni ‘aggiustamenti’, alla conduzione delle successive giornate dell’evento: tra questi, ”cambiare il ritmo” e ”intervallare gli interventi con piu’ video”.

Il sindaco ha poi sottolineato che ”la cosa vera è mettere giù le proposte, farle venir fuori per bene, e lanciarle anche un po’ ‘a cattivo’, puntando molto sui contenuti”.