Billionaire chiuso, Santanché: “Male per la Sardegna”

Pubblicato il 13 Giugno 2012 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''La decisione annunciata di Flavio Briatore di chiudere il Billionaire e di lasciare la Sardegna e l'Italia, la dice lunga sulla situazione degli imprenditori italiani, che sono strozzati dalle tasse''. Commenta così Daniela Santanché l'annuncio a sorpresa del guru della mondanità che in un'intervista a 'Chi' ha annunciato che questa sarà l'ultima estate per il noto locale della Costa Smeralda.

''Rispetto la sua decisione – spiega l'esponente del Pdl che è anche azionista della società che controlla il locale, nonché uno dei soci fondatori -. Non è il primo che decide di chiudere tutto e spostarsi all'estero. La pensa come lui il 95-98% degli imprenditori: non si può lavorare per 9 mesi l'anno solo per pagare le tasse. Servono riforme del mercato del lavoro rivolte all'occupazione e una pressione fiscale adeguata''.

L'annunciata chiusura del locale, secondo Santanché, sarà un grosso danno per la Sardegna. ''Era un grande progetto, lo avevamo portato anche all'estero a Istanbul, a Montecarlo. Questo non è un problema di Briatore: è un problema dell'Impresa Italia'', conclude.