Blog Beppe Grillo: “Isis invenzione dell’Occidente”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 13:27 | Ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2015 13:27
Blog Beppe Grillo: "Isis invenzione dell'Occidente"

Blog Beppe Grillo: “Isis invenzione dell’Occidente”

ROMA – “L’Isis è una invenzione dell’Occidente”. Il blog di Beppe Grillo rilancia una intervista a monsignor George Abou-Khazen, vescovo francescano della città siriana di Aleppo, francescano della Custodia di Terra Santa. “Noi lo sappiamo bene – afferma il religioso – Tutti quanti lo sanno e tutti quanti ne sono consapevoli ma tutti quanti fanno finta di non sapere: l’Isis è stato creato dalle potenze occidentali”.

Il prelato interviene anche sul caso Assad. “Gli americani dicono che per risolvere tutto Assad deve lasciare, ma lasciare che cosa? E il vuoto che si creerà? I russi invece dicono che Assad è un presidente di una nazione libera e indipendente, rieletto dalla sua stessa popolazione, lasciate che sia la sua popolazione a decidere se deve rimanere o deve andar via. E credo che questa sia la posizione più giusta”, afferma Abou-Khazen.

Il vescovo siriano si oppone apertamente ad un intervento militare della Nato: “Noi siamo contrari a qualsiasi intervento militare – si legge – La guerra non ha mai risolto questioni. Noi siamo convinti al 100% che quello che loro credono di fare con un intervento militare si può fare in modo pacifico. Basta chiudere il rubinetto e le cose andranno bene”.