Blog Beppe Grillo, nuovo attacco a Federico Pizzarotti: “Le promesse mancate”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2014 - 08:46 OLTRE 6 MESI FA
Blog Beppe Grillo, nuovo attacco a Federico Pizzarotti: "Le promesse mancate"

Blog Beppe Grillo, nuovo attacco a Federico Pizzarotti: “Le promesse mancate”

ROMA – “Sono i media che creano un caso tra me e Beppe”. Neanche il tempo di dirlo a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7, che subito sul blog di Beppe Grillo è apparso un nuovo attacco al sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. L’autore del post intitolato “Le mancate promesse di Pizzarotti” è Massimo Bugani, consigliere regionale M5s in Emilia Romagna. Ma il suo post non è piaciuto agli utenti ed è stato inondato di commenti negativi che ne sottolineano l’inopportunità: un assist alla stampa che coglierà l’occasione per continuare ad alimentare una presunta faida interna al Movimento.

Scrive Max Bugani:

“Non mi piace chi fa il furbo e soprattutto non mi piace chi fa il furbo nel M5S. Prima di diventare sindaco a Parma io avevo letto delle promesse nel libro scritto da Matteo Incerti. Il libro non era altro che una lunga intervista a Pizzarotti e come vedete dalle due immagini si possono leggere chiaramente queste dichiarazioni: “Avviare un inceneritore nella città dell’Authority Alimentare europea e nella capitale della Food Valley è l’ultima cosa da fare. Poniamo rimedio e diventiamo un esempio a livello europeo e mondiale.”
Se non ce la farete e Iren vorrà batter cassa con possibili penali?
“A quel punto la parola tornerà ai cittadini di Parma. Chiederemo loro con un referendum senza quorum se vorranno pagare le penali oppure tenere un inceneritore.”
Sentire poi che oggi, in risposta alla domanda “lei sarà il leader dei fuoriusciti?”, invece che dire “NO, non ci penso nemmeno”, è stato detto “ho già molti impegni e il prossimo anno sarò anche presidente della Provincia” è roba da fare accapponare la pelle, almeno la mia. Solo chi ama essere ambiguo, non riesce mai ad essere chiaro.”

Pizzarotti però non si lascia intimorire e poco dopo risponde, non sul sito di Beppe Grillo e neppure contro il leader del Movimento, ma dalla sua pagina Facebook, rivolgendosi direttamente a Bugani:


“Questa sera dalla Gruber ho cercato di rappresentare al meglio il Movimento 5 Stelle e gli apprezzamenti ricevuti da tutta Italia mi rincuorano. Siamo qualcosa di unico nella storia politica del nostro Paese e sono orgoglioso di farne parte. Mi viene però da chiedermi per quale motivo all’interno del nostro movimento sia concesso ad un consigliere comunale come Bugani di utilizzare il Blog di Beppe per sparare contro di me pubblicamente facendo così il gioco dei partiti. Perché al consigliere Bugani è permesso fare queste uscite? Da cosa è mosso il consigliere Bugani? A cosa punta? Nonostante le voci che mi davano in uscita dal Movimento io sono ancora qua e a differenza di Massimo Bugani non sparo contro i miei compagni di avventura per creare così una corrente interna. Le correnti è roba da vecchia politica e nel M5S non devono esistere. Ora finalmente abbiamo capito chi è che cerca di spaccare il nostro Movimento”