Blog Beppe Grillo: “#Renziemente sulle auto blu, ne acquista 210”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2014 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA
Blog Beppe Grillo: "#Renziemente sulle auto blu, ne acquista 210"

Blog Beppe Grillo: “#Renziemente sulle auto blu, ne acquista 210”

ROMA – “Matteo Renzi mente sulle auto blu. Ne vende 78 su ebay, ma ne compra altre 210″. Luigi Di Maio, deputato del Movimento 5 stelle, in un post sul blog di Beppe Grillo accusa il premier di aver mentito sull’asta delle auto blu. Secondo le accuse di M5s, Renzi ha messo in vendita 78 auto, ma ha confermato l’acquisto di altre 210 auto.

Nel post dal titolo “#Renziemente sulle auto blu” si legge:

“Confermato. Renzi sta acquistando altre 210 auto blu. Le balle le dicono giornali e blog. Non noi! La nostra interrogazione parlamentare sulle 210 auto blu che si appresta ad acquistare il Governo Renzi, ha fatto molto discutere la stampa italiana. Ne ho lette di tutti i colori contro di me e la mia interrogazione parlamentare, che fa notare agli italiani come Renzi stia facendo il prestigiatore sulle Auto blu: mentre ne mette 78 su ebay, il suo Governo si appresta a comprarne altre 210!

LA BALLA IN QUESTIONE: “Non è colpa di Renzi ma del Governo Letta, in quanto il bando emanato dal precedente esecutivo è già scaduto il 27 febbario e quindi le 210 auto blu si devono acquistare”

ERRATO. Il 27 febbraio è scaduto solo il termine per la presentazione delle offerte da parte dei concessionari automobilistici. Se il Governo volesse, potrebbe bloccare la procedura della Commissione che sta verificando i requisiti, senza nessuna penale.La procedura fin qui espletata non obbliga il Governo in nessun modo ad acquistare altre Auto Blu. Chiaro? Se Renzi non blocca la procedura vuol dire che intende acquistarle. Se la blocca (e non si rischia nulla), salva almeno la faccia.

Se il Governo avesse la coscienza a posto, risponderebbe alla mia interrogazione parlamentare”.