Blog Grillo, lettori: “Basta vittimismo, accettate critiche. M5s siamo noi, non voi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2013 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA
Beppe Grillo, il post contro Il Fatto

Beppe Grillo, il post contro Il Fatto  (clicca nella foto per leggere)

ROMA – “Ma dove cavolo stiamo andando…”. Continua ad agitare gli animi, nel M5S, la presa di posizione di Grillo e Casaleggio sul reato di clandestinità. E l’attacco al Fatto quotidiano (per la sua “campagna ricca di battute e insulti contro Grillo”) pubblicato sul blog del leader M5S, suscita reazioni molto critiche. I messaggi, in quattro ore, sono stati almeno 400. 

 “Ma finitela di fare le vittime e imparate ad accettare le critiche”, scrive Sandro che invita “la dirigenza” 5 Stelle a non “perdere tempo con queste lamentele da asilo” e muoversi “a fornirci la piattaforma di democrazia diretta”.

Leandro, che si dichiara attivista ed elettore del movimento e bolla come “solenne stupidaggine” l’intervento di Grillo sugli immigrati, è preoccupato: “Non voglio che per colpa vostra il M5S perda consensi o la strada di rinnovamento fin qui percorsa. Smettetela! Il M5S siamo noi, non voi”.

“Daje Beppe,non te preoccupà vai avanti come sempre!”, prova a incoraggiare Flavio. Ma Marco lo rimprovera: “Un po’ di autocritica mai, eh?”. E Daniele difende Il Fatto Quotidiano: “E’ sempre stato obbiettivo e se talvolta scrive male di noi lo fanno giustamente perché ce lo meritiamo, visto che di errori ne commettiamo molti primi fra tutti Grillo e Casaleggio. Cosa pretendete, un organo di stampa servile? Non è il nostro organo di stampa”.

Gabriele infine, si domanda: “Perché una persona che ha gli ideali del M5S e che l’ha votato deve essere per forza d’accordo con tutto quello che si scrive in questo blog?”.