Bocchino: “Carfagna? Spero che lo scontro politico non diventi gossip”

Pubblicato il 28 Marzo 2011 - 22:20 OLTRE 6 MESI FA

Italo Bocchino (foto LaPresse)

CAMPOBASSO – ”Sarebbe molto positivo per il Paese, come accade in altre democrazie, lasciare lo scontro politico ai valori, ai programmi, alle tesi proprie della politica”: così il coordinatore di Fli, Italo Bocchino, ha risposto, a Campobasso, a una domanda sul confine tra politica e gossip, dopo che ieri in tv ha rivolto pubbliche scuse alla moglie per la sua relazione con il ministro Mara Carfagna.

”Purtroppo – aggiunge Bocchino – siamo in una fase di scontro politico molto duro che tende anche a travalicare, ma la cosa non ci preoccupa più di tanto perché, avendo fatto una scelta molto coraggiosa, sapevamo dall’inizio che si trattava di aprire una nuova frontiera per costruire una coalizione che fosse in grado di dare risposte ai cittadini”.

L’esponente di Futuro e Libertà ha quindi parlato dei parlamentari che hanno lasciato il gruppo dei finiani. ”Siamo in una fase di aggregazione – ha detto Bocchino – e se qualcuno si affaccia e poi preferisce non proseguire il percorso con noi è una cosa normale, una cosa he puo’ accadere in tutti i partiti”.