Bocchino corteggia Casini: incontro sullo yacht di Azzurra alle Eolie

Pubblicato il 24 Agosto 2010 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

Italo Bocchino e Pierferdinando Casini

La proposta di Italo Bocchino al centro destra (allargare l’alleanza al centro di Casini e ai moderati del Pd) potrebbe non essere una boutade estiva del deputato di Fl, ma una strategia condivisa. Da chi? Da Casini, naturalmente.

I due si sarebbero infatti incontrati nei giorni scorsi alle isole Eolie, su uno yacht. Tutto quello che si sa è che Casini ha incontrato Bocchino sulla barca in compagnia della moglie Azzurra Caltagirone e dei due figli più piccoli avuti da lei. Non si sa di cosa i due abbiano parlato, ma a questo punto il suggerimento di Bocchino a Berlusconi su una grande alleanza col centro sembra l’inizio di un piano preciso.

Casini continua a smentire e a ripetere che con Berlusconi mai più, ma Bocchino suggerisce il contrario. Le ipotesi a questo punto sono due: o Casini manda avanti Bocchino per vedere l’effetto che fa, oppure la strategia dei due è di logorare Berlusconi e chi gli sta più vicino. Basta vedere l’immediata e indispettita reazione di Bossi davanti all’ipotesi: “Con Casini sono casini, l’ho detto a Berlusconi”.