Bocchino contro ‘Giornale’ e ‘Libero’: “Vittima di stalking”. Denuncia 40 giornalisti

Pubblicato il 10 Marzo 2011 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA

Italo Bocchino

ROMA – Italo Bocchino ha denunciato per stalking i direttori del ‘Giornale’ e di ‘Libero’ e una quarantina di giornalisti dei due quotidiani. Lo riporta ‘Il Corriere della Sera’.

Il vicepresidente di Fli ha inoltrato alla Procura di Milano un faldone con 200 pagine di ritagli e una denuncia per “atti persecutori”, ovvero per stalking. La denuncia è firmata anche dalla moglie di Bocchino, Gabriella Buontempo.

‘Il Giornale’ oggi in terza pagina replica con un articolo dal titolo: “Bocchino vuole mandare in galera 36 giornalisti”. E definisce il deputato finiano “l’innominabile, uno che deve avere qualche parentela con Voldemort, il Colui-che-non-si-può-nominare della saga di Harry Potter”. A corredo dell’articolo ci sono poi le foto di tutti i giornalisti denunciati da Bocchino. Si va, scrive ‘Il Giornale’, “dai direttori Sallusti e Feltri a vicedirettori vecchi e nuovi come De Manzoni, Porro, Tramontani. Notisti politici incrociati a Montecitorio come Adalberto Signore e Laura Cesaretti, Chiocci e Malpica intravisti a Montecarlo, editorialisti di tutte le razze, cronisti di passaggio e perfino un lettore“.