Bocchino: “Non ci sono le condizioni per votare la fiducia”

Pubblicato il 23 Novembre 2010 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA
bocchino

Italo Bocchino

Per il capogruppo di Fli alla Camera  Italo Bocchino “non ci sono le condizioni per cui noi possiamo votare in questo momento la fiducia al Governo Berlusconi”.  Intervenendo ad Omnibus, su La7, il finiano spiega:  “Alla fine sono convinto che Berlusconi sceglierà la via più saggia che è quella delle dimissioni per evitare di essere sfiduciato. Non c’è dubbio che il passaggio parlamentare non può non essere legato a un elemento di discontinuità”.

Riferendosi alle parole del leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini che lunedì ha annunciato il suo “no” alla fiducia, Bocchino ha commentato: “Casini fa parte dell’opposizione, noi abbiamo altre responsabilità”.

“Siamo in attesa di una risposta da Silvio Berlusconi – ha ribadito – ammesso che venga fa shopping in Parlamento poi che fa? Se Berlusconi viene il 13 e dice che c’è una situazione di stagnazione, dice ‘mi rendo conto che bisogna fare delle riforme istituzionali, la riforma della legge elettorale, la riforma del Fisco, un grande provvedimento economico e sociale’ trovera’ una maggioranza piu’ ampia. Questo chiediamo noi. Non chiediamo posti: li abbiamo restituiti”.