Boeri: “Trasformerò la vicenda in energia per Milano”

Pubblicato il 30 Novembre 2011 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ''Farò di tutto per trasformare questa vicenda in un moltiplicatore di energie e intelligenza politica per Milano e per la nostra Giunta'': cosi' l'assessore del Comune di Milano Stefano Boeri ha commentato la notte scorsa, sulla bacheca di Facebook, il suo reintegro.

L'architetto ha infatti festeggiato la notizia 'a caldo', a mezzanotte, poco dopo il colloquio col sindaco per la restituzione delle deleghe a Cultura-Moda-Design, proprio sul suo profilo del celebre social network da cui sono nate in passato alcune sue polemiche (le critiche sull'Accordo di Programma di Expo e quelle rivolte al suo stesso partito, il Pd).

''Torno a fare l'assessore della Giunta di Milano e ne sono felice'', e' il messaggio dell'assessore che poi si scusa con i suoi sostenitori per aver ''scritto pochissimo'' negli ultimi giorni (assicurando pero' di aver ''letto tutto''). E sono proprio loro, che si sono mobilitati online in sua difesa, che l'architetto ha voluto ringraziare. ''Voglio ringraziare con tutto il cuore – ha aggiunto Boeri – chi mi ha aiutato a capire e superare un passaggio difficile e pieno di insidie''.