Boldrini “irritata” da lettera di Brunetta: slitta voto su Santanchè vicepresidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Luglio 2013 - 19:40 OLTRE 6 MESI FA
Boldrini "irritata" da lettera di Brunetta: slitta voto su vicepresidente Camera

Boldrini “irritata” da lettera di Brunetta: slitta voto sul vicepresidente della Camera (Ap-LaPresse)

ROMA, 11 LUG – Slitta ancora il voto per l’elezione di un vicepresidente della Camera e di 2 segretari d’Aula. Secondo un retroscena di Public Policy sul sito Formiche, il motivo del rinvio sarebbe uno scontro fra il presidente di Montecitorio Laura Boldrini e il Pdl.

Nella riunione dei capigruppo le opposizioni hanno chiesto la fissazione immediata di una data per il voto ma la maggioranza ha chiesto si decida alla prossima capigruppo, probabilmente la prossima settimana. Il Pdl, alla vicepresidenza, candida sempre Daniela Santanchè.

Racconta Public Policy:

“A far irritare la presidente della Camera una lettera del capogruppo Renato Brunetta, che minaccia ‘azioni clamorose’ in caso di ulteriore ritardo nell’elezione del vicepresidente di Montecitorio.

Lo scontro sarebbe avvenuto durante la riunione dei capigruppo alla Camera fra la Boldrini e Simone Baldelli del Pdl. Quest’ultimo avrebbe negato pressioni del Pdl per accelerare l’elezione del vicepresidente. Al che la Boldrini

“raccontano le fonti, visibilmente irritata avrebbe letto davanti a tutti i capigruppo una lettera arrivata da Renato Brunetta, definita dalla stessa Boldrini “minacciosa””.