Boldrini: “Solidarietà alle deputate Pdl. Insulti sessisti non hanno colore”

Pubblicato il 13 Maggio 2013 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA
Boldrini: "Solidarietà alle deputate Pdl. Insulti sessisti non hanno colore"

Boldrini: “Solidarietà alle deputate Pdl. Insulti sessisti non hanno colore” (Foto Lapresse)

NAPOLI – Per la presidente della Camera, Laura Boldrini, gli insulti sessisti non hanno colore. Per questo “se ci sono stati vanno condannati ed è ovvio che esprimo la mia solidarietà a quelle deputate in quanto donne che hanno ricevuto gli insulti”. La presidente della Camera lo ha detto a margine di una visita alla Città della Scienza a Napoli.

Dopo le polemiche per le contestazioni alle deputate del Pdl presenti alla manifestazione di sabato a Brescia e la polemica nata attorno al mancato intervento della terza carica dello Stato, Boldrini ha espresso la sua condanna e la sua solidarietà alle colleghe offese.

“Io non ne ero a conoscenza perché non si evincevano dalle cronache, ma – ribadisce – se a Brescia ci sono stati episodi di sessismo nei confronti di deputate del Pdl questi vanno condannati ed è ovvio che esprimo la mia solidarietà a quelle deputate che in quanto donne hanno ricevuto gli insulti” ha detto la Boldrini rispondendo ad una domanda diretta di un giornalista.

Per quanto riguarda invece le accuse nei confronti di Sel per la presenza di suoi militanti tra la folla dei contestatori a Brescia, Boldrini ha commentato: “La contestazione di Brescia è politica, Sel ha già risposto. Io comunque non rappresento Sel e ho preso le distanze dagli insulti”, ha chiosato la presidente della Camera che ha concluso: “Chi strumentalizza lo fa in modo pretestuoso. Se qualcuno, ogni volta, vuole rilanciare la polemica non ha altro da fare”.