Bologna, altra gaffe del candidato sindaco Merola:”Ha vinto uno scudetto”

Pubblicato il 10 Maggio 2011 - 00:03 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Virginio Merola è  nuovamente ‘scivolato’ sul Bologna calcio, dopo che settimane fa aveva ‘retrocesso’ in serie B la squadra della citta’, quando in un’ intervista a Punto Radio aveva detto: ”Spero che il Bologna vada in A”.

A Radio 24, durante il ‘quizzone’, quando il conduttore gli ha chiesto quanti scudetti hanno vinto i rossoblu’, il candidato sindaco del centrosinistra ha risposto: ”Uno, nel 1964. Quello me lo ricordo a memoria perche’ c’era un gran casino in casa. Non mi pare che ne siano altri”.

In realtà – gli ha ricordato l’interlocutore – quello fu l’ultimo, ma di scudetti nella sua storia il Bologna ne ha vinti sette. Meglio dei rossoblù hanno fatto solo Genoa, Inter, Milan e Juventus. ”Sette? – ha ribattuto – Ma dal ’64 ad adesso abbiamo vinto solo quello..”.

Merola ha ammesso anche di non sapere quanti punti ha attualmente il Bologna in classifica: ”Non lo so”, ha detto ridendo. E Renato Dall’Ara chi e’?, gli è stato chiesto ancora. ”E’ stato un grande del calcio bolognese, il nostro stadio è intitolato a lui”. Ma ‘grande del calcio’ cosa significa? ”Come si dice.. Non l’allenatore, il presidente!”.

Gianni Morandi che ruolo ha? ”Credo che sia il presidente onorario, uno dei sostenitori”. E Bernardini chi e’ stato? ”Un allenatore”, ha risposto dopo qualche istante di esitazione, ricordando poi che ”il mio competitore si chiama Bernardini (Manes, ndr)”.