Bonaiuti: “Berlusconi chiederà la fiducia al Parlamento”

Pubblicato il 12 Ottobre 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

”Il governo e la maggioranza reputano necessario richiedere la fiducia al Parlamento. Ciò avverrà sulla base delle comunicazioni programmatiche che il presidente del consiglio intende rendere in Aula. Berlusconi chiederà la fiducia mercoledì o giovedì”. Lo ha affermato Paolo Bonaiuti.

”Si è convinti che il voto negativo sull’art. 1 del rendiconto generale dello stato non sia ostativo all’approvazione di tutti gli altri articoli del provvedimento stesso”, afferma ancora lo afferma il sottosegretario Paolo Bonaiuti al termine del vertice di maggioranza con Berlusconi a Palazzo Grazioli.

Il presidente del Consiglio ”chiederà la fiducia su un discorso programmatico che prescinde dall’incidente che ha visto andar sotto la maggioranza” sul Rendiconto dello stato. Lo ha confermato anche il capogruppo di Popolo e Territorio al Senato, Pasquale Viespoli, che ha tenuto a sottolineare come sia ”necessario scorporare” l’iter del provvedimento dalla questione politica. ”Berlusconi verrà in Parlamento e farà un discorso, probabilmente solo alla Camera, e in tempi brevi si sottoporrà al voto di fiducia.