Bondi: “La Lega di lotta rischia di perdere il Nord”

Pubblicato il 24 Dicembre 2011 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Anche la Lega dovrebbe cogliere questo momento di tregua per riflettere a fondo sulla propria identita' di movimento che ambisce a rappresentare le regioni piu' ricche e avanzate d'Italia, se non vuole perdere del tutto la bandiera del Nord e del cambiamento''. Lo scrive il coordinatore nazionale del Pdl Sandro Bondi in un intervento sul Giornale.

''La Lega sta commettendo un nuovo e grave errore nel condurre un'opposizione cosi' propagandistica e perfino sguaiata nei confronti del nuovo governo'', osserva Bondi. ''E' impossibile infatti che le categorie sociali piu' dinamiche, innovative e moderne del Nord non guardino con attenzione e speranza all'attuale tregua politica e agli sforzi dell'attuale governo di superare una crisi che rischia di mettere a repentaglio gli interessi di tutti''.

''Tirarsi fuori dagli sforzi per salvare l'Italia, rifugiandosi nell'ormai ridicolo Parlamento della Padania, significa – conclude Bondi – rinunciare a rappresentare le vere aspettative di cambiamento e di riforme delle regioni del Nord''.