Borghezio: “Trota in politica? Una debolezza del papà”

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 22:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 6 APR – Renzo in politica e’ stato un errore di Bossi? ”C’e’ stata indulgenza, forse principalmente da parte di papa’ e questo e’ umano, ma teniamo conto delle condizioni del Bossi dopo malattia, un uomo solo alle prese con la malattia. E’ stata una debolezza e la sta pagando pesantemente. Ma ricordiamoci che il ragazzo e’ stato eletto, in 12000 lo hanno eletto, non e’ stato nominato”: cosi’ Mario Borghezio europarlamentare della Lega, ospite della trasmissione le Invasioni barbariche su La 7.

Ma la fiducia di Borghezio nei confronti di Umberto Bossi è intatta e ribadita: ”Pulito come Bossi ne ho visto uno solo, dopo mio padre che non c’è più”.

”Non sono ancora riuscito a sentire il Capo, ci avrei tenuto molto per fargli sentire il mio appoggio. Gli avrei detto di tener duro”: ha poi aggiunto il leghista a proposito delle dimissioni di Bossi.

”Quello che si sta riversando sulla Lega attraverso lui e i suoi familiari e’ qualcosa di incredibilmente grave. La stessa cosa non e’ stata fatta per gli amministratori della Margherita”, ha aggiunto.  ”Pensavo che ci avrebbero colpito su altre cose, evidentemente e’ stato trovato un anello debole che c’era da quello che emerge dalle intercettazioni ed e’ preoccupante. Qui c’e’ stata sicuramente una colpa nel non controllare e nel fidarsi”. Di Umberto Bossi, Borghezio ha poi detto: ”Ha solo un difetto: e’ buono e straordinariamente generoso e questo in politica e’ un difetto”. ”Io sono convinto, conoscendo Bossi e la Lega – ha concluso – che tutto verra’ restituito: e’ un imperativo categorico. Sono convinto che metteremo tutti mano ai portafogli”.