Bossi: “Andare subito al voto perchè Pd e finiani non sono pronti”

Pubblicato il 10 agosto 2010 21:10 | Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2010 21:23

”Ora lo sapete che cosa succederà vero? Il Pd cercherà a tutti i costi di varare un governo tecnico, ma la verità è che loro hanno paura del voto. E anche Fini ha paura di andare al voto. Invece dobbiamo andare presto alle elezioni perchè siamo in una palude e dobbiamo uscirne al più presto”. Lo ha detto il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ad Alassio per assistere alla selezione regionale di Miss Padania.

”Andiamo al voto allora e vedrete che cosa deciderà il popolo – ha aggiunto Bossi – Ci sono due persone che prenderanno i voti: quelli sono Bossi e Berlusconi. Lo ha detto Cota stamattina sulla Stampa e ha ragione”.

”Se andremo alle elezioni naturalmente saremo alleati con Berlusconi che è una persona perbene. Perchè mai dovremmo sparargli alla schiena?. Comunque se andassimo a elezioni – ha proseguito Bossi – sicuramente la Lega vincerebbe. Ma il Pd ha una paura folle di andare al voto e questo e’ il risultato. Siamo fermi al palo, ci troviamo in una situazione difficile e a noi della Lega Nord questa situazione non va più bene. Andiamo al voto, torniamo presto alle urne e vedremo chi è il più forte”.

”Fini? Se io fossi stato al posto di Berlusconi l’avrei buttato fuori subito. Ma se ti scarica, uno che cosa deve fare?”, ha concluso Bossi.