Cimici nell’ufficio di Bossi: “La mia segretaria ne sa più di me, erano vicino alla presa e al frigo”

Pubblicato il 4 Gennaio 2011 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

Umberto Bossi

Il ministro Umberto Bossi è tornato a parlare delle ‘cimici’ trovate nel suo studio e nella sua abitazione romana. ”Le ha trovate Nicoletta, la segretaria del mio ministero e del gruppo della Lega alla Camera – ha detto al suo arrivo a Calalzo-Nicoletta ha avuto quel dubbio perché c’era gente che sapeva le sue cose. Quindi nel dubbio abbiamo fatto fare una bonifica al ministero”.

”Nel mio ufficio – ha specificato – ne hanno trovata una vicino al tavolo nella presa di corrente, un’altra sul frigorifero. A casa mia invece mi hanno detto: possiamo fare a casa sua una bonifica? fatela! ne hanno trovate un bel po’ dove ci sono i bocchettoni dell’aria calda”.

Il ministro non ha risposto con chiarezza alla domanda su perché non abbia denunciato subito la presenza degli apparecchi ricettori. ”Gli esperti che sono venuti – ha detto – hanno detto che appena tocchi o tiri via una cimice immediatamente chi l’ha messa viene a saperlo, perché sente un certo tipo di suono. Ho temuto che chiunque fosse venuto a fare la bonifica avrebbe potuto metterne delle altre. Quindi io al mio ministero ho detto al capo gabinetto: guarda che nel mio ufficio è meglio che non vai a parlare. Pensavo: so che li’ ci sono le cimici, è meglio non rischiare altro, vado a parlare altrove”. ”Nicoletta ne sa piu’ di me perche’ e’ stata lei che ha avuto l’intuizione. Lei adesso è a Londra – ha detto Bossi – ritornerà  a giorni”. Poi, in tono più leggero, a proposito dell’intuizione della segretaria, il ministro ha scherzato dicendo ”vedete che le donne sono tremende?”.

Il leader della Lega si è quindi detto sicuro che nell’hotel in cui soggiorna a Calalzo, in vista della ‘cena degli ossi’ di stasera con Tremonti, gestito dal suo amico Gino, non ci siano microspie ”a meno che non gliele abbia messe la moglie per controllare. Qui – ha concluso con una battuta – è pieno di brasiliane”.